Riserva Naturale Regionale Sentina

... paesaggio di acque e sabbia

Riserva Naturale
Regionale Sentina
... paesaggio di
acque e sabbia

La Riserva Sentina alla Palazzina Azzurra


 

Per il secondo anno consecutivo, il Comune di San Benedetto del Tronto e la Riserva Naturale Sentina organizzano esposizioni, eventi ed incontri aperti alla cittadinanza tra natura, scienza a cultura, presso la Palazzina Azzurra nella settimana compresa tra il 18 e il 26 Marzo.

In tutto il periodo sarà possibile ammirare le 15 opere pittoriche realizzate nell'ambito dell'ultima estemporanea di pittura nella Riserva Sentina e le fotografie naturalistiche scattate nell'ambito di diversi corsi organizzati nella scorsa primavera.

Ad arricchire il calendario, nei weekend saranno organizzati approfondimenti tematici legati alle arti grafiche, alla fotografia e macrofotografia naturalistica, curati da diverse associazioni del territorio, tra cui l'AFNI-Marche (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) e il FotoClub Macrocosmo (Associazione di macrofotografia naturalistica).

Per l'occasione sarà inoltre presentato ufficialmente il documentario della Riserva Sentina, che introduce lo spettatore nei meravigliosi ambienti dell'area protetta, permettendo di osservare le bellezze paesaggistiche e floro-faunistiche.

Infine, quest'anno la Mostra si arricchisce di una iniziativa di solidarietà umanitaria, in quanto gli artisti e i fotografi espositori metteranno a disposizione le proprie opere per una raccolta fondi per aiutare l'Ai.Bi. "Associazione Amici dei Bambini", organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, nelle attività del progetto “Non Lasciamoli Soli – Siria” rivolto alle popolazioni delle province di Aleppo, Idlib, Homs e Rural Damasco. Lo scopo del progetto è di fornire supporto alimentare e psicologico e promuovere iniziative di auto-sostentamento.

 

scritto il 23/02/2017 alle ore 08:33:35 da redazione in notizie


« Torna alle notizie